Powered by Blogger.

Prima recensione del porting della nightly build della cyanogen mod 7.1 rc1 +fix Bluetooth

mercoledì 11 maggio 2011

Le ottime rom si moltiplicano


Abbiamo parlato da poco qui del porting ad opera di thepasto (Dio salvi  thepasto) della Cyanogenmod 7.1 rc 0 (android 2.3.4 based) tale ottimo port, non è più l'ultimo arrivato perchè Kaud a sorpresa porta sui nostri liquid una versione ancora più aggiornata ed ancora potenzialmente più instabile.
Tale rom appena rilasciata di cui corro al mettervi al corrente, sembra contenere un ulteriore fix per il sensore di prossimità ( a quanto pare sulla tempistica della riaccensione dello schermo che è in effetti il punto debole delle versioni precedenti ), ed alcune ulteriori ottimizzazione del Framework a cui il team della kang stava lavorando.
Per il resto sembra che si basi sulle patch implementate nell'ultima versione di thepasto, se è così è probabile che sia una rom spettacolare.

Già la 7.1 è la mia rom preferita, non mi si riavvia mai a muzzo (senza un apparente motivo), il 3g non mi si blocca dopo le chiamate (sarò fortunato o è la scheda 3 ?), il sensore di prossimità in chiamata mi va abbastanza bene...
Insomma se ha diminuito il consumo di batteria, vero punto critico dell'ultima build di thepasto, e ne ha mantenuto i pregi me lo sposo...
Sto correndo a provarla voi cosa fate?
Provata e vi dò il mio responso la rom è stabile, e non sembra consumare troppo anche con il lagfree governator, purtroppo sembra un filino meno performante di quella di thepasto anche se è velocissima, il 3g non mi ha dato problemi particolari, e nemmeno il sensore di prossimità, la bussola ancora non funziona, la videocamera funziona benino (sempre il problema del basso framerate), il bluetoot si stacca solo dopo il flashing della patch.

Ecco i link:

link download (flash con wipe completo)
link download patch bluethoot qui.(flash senza wipe e senza sign check)


La rom ha  il sensore di prossimità è fixato ma potrebbe aver bisogno di sanity qui.
Se il mount via usb della sd sul pc fa dà problemi guardate qui, per me ha risolto.
E'  uscita un'ottima rom non basata su android 2.3.4 ma sulla .3 con tutti i fix di questa ma senza i fastidiosi bug e con una maggiore durata della batteria qui.
Se la batteria fa i capricci (si consuma troppo presto) seguite questa guida qui
Guida all'installazione delle rom cucinate qui
La mia classifica delle migliori rom per liquid qui
Per overclock e swap guide qui, e qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti