Powered by Blogger.

Nuova rom cyanogenmon 7.1 fixed e con nuovissimo kernel sperimentale

venerdì 6 maggio 2011

Eccoci di nuovo qui a parlare di cyanogenmod di porting e di novità


Come avrete capito dall'innumerevole mio numero di post sulle rom cucinate quelli di modaco non si fermano mai. Eccoli presentarci subito sotto il naso una nuova rom che porta sui nostri liquid android 2.3.4 e la cyanogenmod 7.1 direttamente derivata da questa di thepasto (qui) che aveva qualche difettuccio di gioventù.
In questa quei difetti sono stati fixati a tempo di record ed è stata inserita pure la void patch (quella per evitare i force close delle apps installate su sd) ed il fix della videocamera.

La rom ha tutto ciò che aveva la sua progenitrice non me lo fate ripetere basta guardare qui.
Inoltre porta con se un nuovo kernel sperimentale molto molto interessante, perché introduce grandi ottimizzazioni rigurdo la velocità (adesso ancora più incedibile) ed un nuovo governator si spera più efficiente per l'overclock, insieme al fix del problema del collegamento usb che si manifesta spesso sulle rom gingerbread based.



Il kernel in questione è molto sperimentale quindi potrebbe avere qualche problema non ancora rilevato, la rom invece sembra stabile ed adatta all'uso di tutti i giorni.
La rom ed il kernel sono compatibili con il liquid ed il liquid E.
Provata tutto liscio come l'olio se dopo avere installato la rom si riavvia una volta prima di installare il kernel, poi tutto va  a meraviglia specialmente impostando il nuovo governator nolag  il cui nome è tutto un programma. Mai ho visto il mio liquid tato fluido e il consumo sembra nella norma.

Download link (wipe totale prima dell'installazione senza firma (no sign check))
Dowload link kernel (flash senza wipe no sign check)
Se il sensore di prossimità fa troppo le bizze disabilitatelo con questo kernel qui.
Ottimo l'ultimo porting della cm7.1 nightly build qui

Se il mount via usb della sd sul pc fa dà problemi guardate qui, per me ha risolto.
E'  uscita un'ottima rom non basata su android 2.3.4 ma sulla .3 con tutti i fix di questa ma senza i fastidiosi bug e con una maggiore durata della batteria qui.
Se la batteria fa i capricci (si consuma troppo presto) seguite questa guida qui
Guida all'installazione delle rom cucinate qui
La mia classifica delle migliori rom per liquid qui
Per overclock e swap guide qui, e qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti