Powered by Blogger.

Un classico Ma il liquid è davvero obsoleto?

venerdì 9 settembre 2011

La mia risposta personale è no vediamo perchè...

L'acer liquid il teminale al centro di questo blog è uscito in due versioni quella A1 e quella E che si distinguono fra loro per il solo quantitativo di ram (256 Mb per il  primo 512 Mb per il secondo), entrambi montano uno snapdragon  un arm v.7 rev. 2 , un processore che era il top un annetto fa downcloccato a 768 Mhz accompagnato da una gpu (che è il famoso acceleratore acceleratore grafico) adreno 200 non eccezzionale ma neanche così catastrofico come qualcuno forse interessato lo dipinge.
Ma questo penso lo sapevate già come sapete che siamo in un contesto in cui uno smartphone come il nexus one nel giro degli ultimi quattro mesi è diventato per le testate giornalistiche e gli utenti praticamente un soprammobile...


Quindi torniamo alla realtà smartphone basati su architettura snapdragon sono ancora capaci di ottime prestazioni e di dare soddisfazioni in ogni ambito, anche quello videoludico.

Prendiamo per esempio tutti gli ultimi giochi gameloft usciti che si distinguono per un'ottima grafica  BackStab(screen a lato), fast and furios 5, Sacred Odissey (screen sopra ), Dungeon Hunter 2, Shadow Guardian, Eternal Legacy ... tutti funzionano ed anche fluidamente sul mio fido liquid E, e nei forum specializzati mi devo beccare gente che scrive appena vede un gioco con grafica decente:" no non partirà mai sul mio liquid peccato ... non vedo l'ora di comprare il dual..."

Alcuni arrivano a dire che l'adreno 200 è un limite troppo grosso, invece per me è in data odierna un vantaggio in quanto grazie all'xperia play  non abbiamo mai potuto godere di tanti titoli ottimizzati per gpu adreno (quella del play è la 205 ma l'architettura è molto simile) come ora , permettendoci di giocare molti titoli prima e meglio di coloro con cellulari basati su acceleratore grafico powerVr (milestone, galaxy S, nexus S) o tegra 2.

Ora mi rivolgo a voi cari utenti e sicuramente proprietari di liquid siete d'accordo con me ? 
O sono troppo affezzionato al liquid e quindi ho una visione troppo romantica della cosa ? A voi ed ai posteri l'ardua sentenza...


Per giocare al meglio con il vostro acer liquid o aumentarne le prestazioni trovate qui tutto il necessario.

Guide per giocare agli ultimi giochi 3d

- Giocare ai giochi gameloft hd
- Giocare ai giochi tegra 2
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti