Powered by Blogger.

La migliore rom per liquid? Maggio 2011 la classifica completa

mercoledì 18 maggio 2011

l vostro appuntamento preferito diventa quindicinale 

La gran classifica di tutte le rom provate è un pò un momento riepilogativo per un blog come questo, ed in generale del mio lavoro.
Questo particolare momento inoltre permette di avere una visione aggiornata di quasi tutto l'ambiente delle rom custom disponibili per il nostro dispositivo in poche righe.
Dopo esservi beccati la classifica preliminare è il turno di quella completa...
Rullo di tamburi classifica:

  • Ottava classificata la sempre cara lcr-f 2.0 esempio di stabilità ed affidabilità, il porto a cui tornare quando qualche rom ti delude, froyo based anche lei rinnovando ad un pò di velocità per offrire una stabilità da far invia alle stock.
    In fondo una rom che non tradisce mai penalizata in questa mia classifica solo dalla mancana più che comprensibile di innovazione ed una scarsa compatibilità con i nuovi kernel. Maggiori informazioni qui.
  • Settima classificata la rom t&l ottima e stabilissima rom modulare  froyo based ha un completo supporto all'hardware del liquid una buona velocità, ottima stabilità, purtroppo condivide il difetto della cm6.1 di essere poco compatibile con i nuovi kernel. Maggiori informazioni qui.
  • Sesta classificata la rom cyanogenmod 6.1 di Roggin e Dario93 ottima veloce e completa da qualche problemino con i nuovi kernel(anche se ad onor del vero ne è meno dipendente della t&l, in quanto di suo già supporta l'overclock, lo swap,e l'app2sd). Maggiori informazioni qui
  • Quinta classificata la MIUI 1.5.6 di Lens Flare una piacevole sorpresa una miui gingerbread based finalmente veloce come le versioni froyo e finalmente capace di lasciarsi alle spalle gran parte dei problemi di gioventù, maggiori informazioni qui.
  • Quarta classificata fear emea vfit basata sull'omonima bin ufficiale è una rom molto veloce e reattiva merito probabilmente del nuovo kernel choccolate che su questa rom funziona perfettamente rendendola la migliore froyo  dopo la MIUI 1.3.5, maggiori informazioni qui.
  • Terza classificata la miui 1.3.5 sempre un'esempio di velocità e stabilità (è froyo based), rimarrà sempre nel mio cuore finché le miui gingerbread based non raggiungeranno il suo stesso livello, maggiori informazioni qui.
  • Seconda classificata la Leogingerbread's bisogna dare atto a Dario93 che la versione 5.0 è una gran bella rom, stabile veloce e sopratutto parsimoniosa capace di rivaleggiare sotto questo aspetto con la miui sopra. Maggiori informazioni qui.
  • Prima classificata il porting della 7.1 Rc0 di thepasto, con il nuovo kernel la più veloce rom che io abbia mai provato, con una buona stabilità, un discreto supporto all'hardware e purtroppo un elevato consumo della batteria. Nonostante questo di gran lunga la mia rom preferita, più veloce della leoginger anche senza overclock.Per maggiori informazioni sulla rom guardate qui


La mia classifica l'ho fatta ora arriva il vostro momento, quali sono le vostre rom preferite e quelle che non consigliereste?

Non perdetevi le altre classifiche :
Quella di aprile qui.
Quella dei migliori launcher per android qui.
Quella dei migliori player video qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti