Don't panic (se potessi lo scriverei a lettere d'oro)
Nel per corso della vita di uno smanettone del nostro carissimo liquid A1 o E il bootloop, il terminale che resta bloccato sulla schermata di boot o continua a spegnersi ed a ripeterlo, è un'intoppo sempre presente o possibile.
Accade spesso se nella foga di installare l'ultima rom uscita ci scordiamo di fare un bel wipe, o se non avendo proprio l'ultima versione della malez il wipe all non fa il suo lavoro...
Quindi vi descrivo la mia procedura di ripristino standard
Fase 1 se il cellulare fa il boot per più di 10 min è in bootloop, allora basta togliere la batteria ed il cavo usb, rimettere la batteria e riavviare in recovery (combinazione volume giù + tasto fotocamera + tasto di accensione)
Fase 2 siamo in recovery bisogna andare in wipe menù e scegliere nell'ordine tutti i wipe presenti uno dopo l'altro.
Fase 3 reflash della rom che volevo usare (guida qui) , e riavvio di solito così il problema è risolto e la rom parte tranquillamente. Se non funziona ci sono due opzioni a disposizione rifare la procedura sopra con una rom di noto funzionamento come una liquid next , oppure affidarsi al secondo metodo sotto.
Metodo due il reflash della rom ufficiale :
Fase 1 se il cellulare fa il boot per più di 10 min è in bootloop, allora basta togliere la batteria ed il cavo usb, rimettere la batteria premi Volume su + tasto fotocamera tenendoli premuti ed inserendo il cavo usb.
Fase 2 fatto ciò puoi collegare il telefono ad acer tools come spiegato qui ed reinstallare la rom ufficiale.
Il secondo è il metodo più drastico e funziona pure nelle situazioni disperate...
Se avete difficoltà con la recovery o ne volete sapere semplicemente sapere di più non perdetevi la guida illustrata qui.
Per tutto su acer liquid E ed A1 qui.
Come superare un bootloop del liquid A1 o E
sabato 10 dicembre 2011
Etichette:
acer liquid,
android,
bootloop,
reflash,
rom,
rom ufficiale.guida